Vai direttamente ai contenuti

Per informazioni e ordini telefonici: +39 349 89 01 346

Hai bisogno di aiuto?

+39 349 89 01 346

Blog

Guida alla Scelta del Flessibile Perfetto per il tuo Bagno: Comfort e Stile in ogni Dettaglio

di Mara Cavalli 07 Mar 2024

Il bagno è uno spazio fondamentale in ogni casa, e la cura dei dettagli è essenziale per garantire non solo funzionalità, ma anche un tocco di eleganza e comfort. Quando si tratta di rubinetteria, uno degli elementi spesso trascurati ma di grande importanza è il flessibile. In questo articolo, esploreremo i vari aspetti da considerare nella scelta del flessibile perfetto per il tuo bagno, offrendo suggerimenti utili per un acquisto informato.

1. Materiale di Qualità: Resistenza e Durabilità

La maggior parte dei flessibili doccia ha il tubo in acciaio e le calotte (cioè le parti che vanno avvitate) in ottone cromato. Attenzione però che spesso troviamo in commercio flessibili che hanno le calotte in plastica, sarebbe meglio evitare questo tipo di flessibile perchè a lungo andare potrebbe rompersi; affidiamoci quindi sempre e solo all'ottone. Per quanto riguarda il tubo, possiamo sempre affidarci non solo all'uso di flessibili con tubo in acciaio ma anche in plastica liscia, che li rende anche più facili da pulire.

2. Lunghezza Adeguata: Un aspetto importante

Sicuramente l'aspetto più importante che va tenuto conto nella scelta del nostro flessibile doccia è la sua lunghezza; elemento che è sicuramente influenzato dall'uso che dobbiamo fare di tale flessibile. Nell'ambiente bagno il flessibile doccia è destinato principalmente a 2 usi: Per idroscopino/doccetta wc oppure per la nostra doccetta. Nel primo caso è bene fare attenzione a dove è posizionato il nostro idroscopino e la sua distanza da terra, se infatti è molto basso quindi vicino al nostro pavimento ci occorrerà un flessibile doccia corto (da 100 o 80 cm ) in modo tale che non tocchi per terra, viceversa se invece il nostro rubinetto per idroscopino è posizionato in alto potremo usare un flessibile più lungo. Per quando riguarda, invece, il flessibile da utilizzare in doccia, è bene fare attenzione perchè un flessibile doccia troppo corto potrebbe limitare la maneggevolità della nostra doccetta utile per lavarci. Ci sentiamo di consigliare sempre un flessibile doccia da 2 metri, sempre meglio più lungo che troppo corto.

3. Connessioni Standard: Compatibilità Universale

Un altro elemento da tenere conto nella scelta del nostro flessibile doccia sono sicuramente le connessioni/le calotte. Il 90% dei flessibili doccia in commercio sono da femmina 1/2 pollice ma prima di acquistarne uno, controlliamo sempre le nostre connessioni e quindi a dove dobbiamo avvitare il nostro flessibile doccia, esistono infatti in commercio flessibili doccia con connessioni maschio, 3/8 ecc ecc..

4. Design e Stile: Scelta del colore

In ultimo nella scelta del nostro flessibile doccia, teniamo sempre in considerazione il colore della nostra rubinetteria, se abbiamo la rubinetteria bagno di colore nero, è poco estetico abbinarci un flessibile doccia cromato avendo in commercio anche quelli neri, sarebbe bene quindi abbinare alla nostra rubinetteria sempre un flessibile doccia dello stesso colore.

5. Concludendo

Facciamo sempre attenzione a questi 4 punti prima di procedere all'acquisto di un flessibile doccia, eviteremo così di buttare via denaro.

In ogni caso, ricordiamo sempre che i flessibili doccia è sempre bene non lasciarli sotto pressione, anche se sono di super qualità. Chiudiamo sempre l'acqua dopo ogni utilizzo e dormiremo più sereni ;)

Grazie per l'iscrizione

Questa email è stata registrata!

Acquista il look

Scegli Opzioni

Modifica opzione
Avvisami quando torna in stock
Termini e Condizioni
Termini e condizioni di vendita a) Il contratto stipulato tra it ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di bagnoclic.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente sia le condizioni generali che di pagamento di seguito trascritte. b) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da ritardi o dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. MODALITÀ DI ACQUISTO a) Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di bagnoclic.it al momento dell'invio dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire lievemente anche se riprodotta in studi fotografici, la tonalità varia in base al tipo di luce utilizzata in studio "luce calda/luce fredda/distanza tra il prodotto e l'illuminazione circostante e il tipo di fotocamera utilizzata. b) La corretta ricezione dell'ordine è confermata da bagnoclic.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con bagnoclic.it e da utilizzare nella causale del bonifico Bancario (se utilizzato come metodo di pagamento). c) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, bagnoclic.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. d) Il cliente può disdire l'ordine dando rapida comunicazione all'indirizzo info@bagnoclic.it e contattando i nostri operatori al numero: 3498901346 e) I tempi di consegna indicati nel sito sono quantificati in giorni lavorativi. Per le isole minori e le località disagiate è previsto un supplemento di spedizione. f) E' onere del cliente al momento della consegna della merce piano strada controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità). Eventuali danni, devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna rifiutando la merce specificandone il motivo esatto e dandone poi tempestiva comunicazione al nostro servizio clienti (assistenza@bagnoclic.it). g) Ai fini di garanzia è indispensabile conservare accuratamente copia dello scontrino fiscale/fattura di vendita corredata da certificato di garanzia oppure la confezione originale dell'articolo. DIRITTO DI RECESSO (D.L. N° 206/2005) L’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito ha diritto di recedere dal contratto di vendita concluso con bagnoclic.it, senza alcuna penalità entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato. Il cliente potrà decidere in totale liberta se restituire una parte dell’acquisto o tutti i prodotti: sarà rimborsato il prezzo dei prodotti restituiti incluse le eventuali spese di consegna entro 14 giorni dalla richiesta di recesso. Come esercitare il tuo diritto di recesso? Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza obbligo di indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Per esercitare il diritto di recesso, è sufficiente informarci della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta A.R.). A tal fine puoi scrivere al seguente indirizzo:assistenza@bagnoclic.it. COSA AVVIENE DOPO IL RECESSO? Se il cliente decide di recedere dal contratto d'acquisto, gli verranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di bagnoclic.it, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla comunicazione di recesso. Il rimborso avverrà tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di avere rispedito i beni, se precedente. COME POSSO RESTITUIRE I PRODOTTI? Il nostro ufficio assistenza clienti ti indicherà in modo semplice e dettagliato quello che dovrai fare. Solo i costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico. PAGAMENTI ACCETTATI - Qualsiasi carta di credito o di debito autorizzata dal circuito Paypal; - Bonifico Bancario (la spedizione avverrà dopo l'incasso del bonifico); - Contrassegno (supplemento); DATI SOCIETARI: BAGNO CLIC DI MARA CAVALLI P.Iva: IT10697600962 C.F.:cvlmra89t45f205c
this is just a warning
Accedi